Diventa Socio e partecipa in prima persona alla crescita della tua Banca.

 

Essere socio conviene,

grazie a nuovi servizi ed opportunità che investono diverse aree di interesse: dalla tutela della salute alla cultura, dai vantaggi bancari ai servizi integrativi in campo sanitario, con azioni ed iniziative che concretamente sottolineano il rapporto del tutto particolare che esiste tra socio e Banco Emiliano Credito Cooperativo. Ad un vincolo associativo ben più profondo corrispondono dunque ritorni che non si misurano solo in termini economici (il dividendo, ad esempio), o che comunque anche quando assumono questo connotato restano ancorati al solido legame della partecipazione.

Ammissibilità a socio

Possono essere ammessi a socio le persone fisiche e giuridiche, le società di ogni tipo regolarmente costituite, i consorzi, gli enti e le associazioni, che risiedono o svolgono la loro attività in via continuativa nella zona di competenza territoriale della Banca.

Per i soggetti diversi dalle persone fisiche si tiene conto dell’ubicazione della sede legale, della direzione, degli stabilimenti o di altre unità operative.

Formalità per l’ammissione a socio

L’aspirante Socio dovrà recarsi presso una delle nostre Filiali o presso l’ufficio Soci della Banca e richiedere la “Domanda di Ammissione a nuovo Socio”. Detto modulo dovrà essere debitamente compilato in tutte le sue parti, indicando, oltre ai dati anagrafici completi, il numero delle azioni da sottoscrivere e l’autorizzazione all’addebito in conto corrente delle stesse: ogni azione ha il prezzo di € 25,82.

Sul modulo sono inoltre indicate le informazioni dovute ai sensi dello Statuto. Il Consiglio di Amministrazione delibera sulla richiesta entro 90 giorni dal suo ricevimento.

Successivamente, l’ufficio Soci della Banca provvederà a registrare l’ammissione sul Libro Soci previo regolamento contabile dell’operazione di sottoscrizione delle azioni. Contestualmente quest’ultimo, invierà comunicazione al richiedente con attestazione di ammissione Socio al Banco Emiliano Credito Cooperativo.